.
   La qualità della tradizione   

Continua la nostra imperdibile promozione:

su tutte le compatibili Caffé Roberto

100 pezzi  25.-- CHF !!!




Fantastica promozione macchina da caffè

 NESPRESSO LATTISSIMA TOUCH

il prezzo più basso della rete!

250.--       199.-- CHF!!!


UN CAPPUCCINO COME AL BAR !

Un solo pezzo a disposizione, nuova con garanzia, modello da esposizione

Contattateci per ulteriori informazioni


Abbiamo a cuore l’ambiente e amiamo il caffè, quale miglior modo per unire queste due realtà?

 

Dopo aver preparato il tuo caffè la smaltisci nell’umido così com’ è!

 

Perché le capsule del caffè sono inquinanti?

 

Le tradizionali capsule di caffè sono molto nocive per il pianeta: occorrono, infatti, più di 500 anni per smaltirle. Questo accade perché sono composte da materiali differenti, che dovrebbero essere separati dal consumatore e destinati allo smaltimento: l’alluminio e la plastica nelle apposite raccolte, così come i residui del caffè, nell’umido. Dividere la parte in plastica da quella in alluminio e dai residui di caffè però non è un’operazione semplice, per questo, in genere, le capsule finiscono nella raccolta indifferenziata. Oggi, però, le alternative alle capsule tradizionali sono numerose, poiché la crescente sensibilità per i temi ambientali ha spinto un gran numero di aziende a sviluppare soluzioni caratterizzate da un impatto ambientale minore.

Capsule di caffè di nuova generazione

Esistono ormai diversi tipi di capsule di nuova generazione, sviluppate in ottica ecologica: non si tratta soltanto di prodotti che possono essere facilmente smaltiti, senza incorrere nei problemi che danno le capsule tradizionali, ma anche di produzione green. Vediamo quali sono le alternative:

  • capsule ricaricabili che possono essere nuovamente riempite di caffè in polvere; anche il contenitore può, alla fine, essere smaltito;
  • capsule riciclabili che vengono smaltite in maniera differenziata dalle aziende produttrici, grazie a un programma di recupero dei materiali. I residui di caffè vengono impiegati come fertilizzanti,  mentre l’alluminio è riciclato e destinato alla produzione di nuovi  oggetti;
  • capsule biodegradabili da gettare direttamente nei rifiuti organici; la maggior parte di esse sono realizzate in bioplastica di      derivazione vegetale, un materiale molto più sostenibile di quelli tradizionali, non solo per quanto riguarda lo smaltimento, ma anche per la  produzione;
  • capsule compostabili, a base di materiali che, nel giro di alcuni  mesi,  diventano compost per fertilizzare il terreno;

Quest’ultima è la soluzione scelta da noi puntando su una tipologia di capsule compostabili e biodegradabili, realizzate in materiale innovativo e a basso impatto ambientale, in grado però di garantire al consumatore il massimo standard di sicurezza e di qualità.

 

Capsule biodegradabili (o compostabili)

 

Le capsule “Caffé Roberto”  sono realizzate in bioplastica innovativa e sono totalmente compostabili e biodegradabili: possono essere gettate nella raccolta dell’umido e si decompongono di almeno il 90% entro 6 mesi.

 

Non contengono alluminio

L’alluminio, uno dei componenti delle capsule tradizionali più difficili da riciclare, è totalmente assente, perché le capsule sono fatte soltanto di bioplastica.

Economiche, sostenibili e amiche dell’ambiente

Il processo produttivo di queste capsule è ottimizzato per ridurne il più possibile l’impatto ecologico. La produzione e il riempimento delle capsule avvengono nello stesso sito: questo permette di tagliare i costi legati al trasporto e di generare meno emissioni. Gli additivi usati nel processo sono totalmente biodegradabili.

Le capsule, inoltre, sono prodotte soltanto con l’utilizzo di energia eolica, solare o proveniente da biogas. La bioplastica offre grande resistenza all’ossigeno e garantisce una shelf life (il periodo di tempo in cui un alimento può essere conservato e mantenere le sue caratteristiche qualitative e di sicurezza) di 12 mesi per il caffè.

        

 


 



In esclusiva solo da Caffé Roberto:

Capsula compostabile compatibile Nespresso

Acquista subito clicca sull'immagine 

 

Acquista subito




PROMOZIONE 

Macchina da caffé sistema Caffitaly (Chicco d'oro) con 60 capsule del nostro pregiato Caffè Roberto miscela BAR. a soli 

chf 59.90

ancora pochi pezzi disponibili, affrettatevi


CLICCA SULL'IMMAGINE PER ACQUISTARE

 

Acquista subito




Nuovi gusti per compatibili Nespresso !

   ° Mokaccino            ° Pistacchio             ° Gianduia

  ° Nocciolino             °Caffé vaniglia        ° Caramello

  ° Miniciok                 ° Caffé Sambuca      ° Orzo

 ° Creme brûlee           ° Cioccomenta         ° Macaron Mandorla

 ° Biscotto e cannella    ° Ginseng             ° Thé al limone








Da oggi disponibili le nostre macchine da caffé a capsule FAP (sistema Lavazza Point). 

Affidabili, robuste, per casa o ufficio abbiamo la macchina più adatta alle vostre esigenze, unite al nostro impeccabile servizio di assistenza clienti.